Una cosa è abbastanza chiara mi pare: l’allontanamento di Federico Marchetti dalla Lazio. Nonostante il suo contributo negli anni, è scomparso dai radar biancocelesti seppur ne è ancora sul libro paga.

 Separati in casa: il portiere di Bassano del Grappa non compare nella foto ufficiale, non ha preso parte alla cena di Natale ed ancor più indicativo, Martin Caceres vestirà la maglia numero 22, appartenuta proprio all’estremo difensore.

Si era parlato di reintegro, ma la promozione di Guerrieri a secondo in carica, ha nettamente freddato la pista.

Questa mattina Tuttosport svela l’interesse della Juventus nei confronti del portiere biancoceleste.

Eh già, anche se non mette piede in campo da tempo immemore, Federico continua ad avere le sue corteggiatrici.

La “Vecchia Signora” visto l’addio annunciato di Buffon a fine stagione e la conseguente promozione di Szczesny a portiere titolare, avrebbe pensato all’estremo difensore di Bassano del Grappa.

Marchetti gode del benestare proprio di Buffon che caldeggia la sua candidatura per l’arrivo a Torino, ma il club bianconero nutre parecchie perplessità. 

I tanti dubbi sono legati alla condizione fisica e gli infortuni last-minute che alla fine hanno favorito l’ascesa di Strakosha.

La Juventus cerca giocatori affidabili e non scommesse da vincere. 

L’età di Federico e l’incognita sulla sua reale forma sportiva, sono deterrenti per i torinesi che dopo l’addio di Buffon, quasi certamente virerà altrove. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *